Educazione
di Base

Centro Cinofilo Tiberino,
cani, amici, relax, convivialita.
Anche solo per un caffè, un barbecue in compagnia

Dal 1993, adiacente all’Allevamento, è aperto il mio centro cinofilo, il CCT (Centro Cinofilo Tiberino). Nato per l’addestramento sportivo di cani per l’Utilità e la Difesa, sia di neofiti che si stanno affacciando al mondo delle competizioni, sia di professionisti che vogliono alzare il livello di performance del loro binomio e raggiungere migliori risultati in gara, il CCT ospita gare, stage e corsi, ed è il campo di addestramento dove impartisco anche lezioni di educazione di base e seguo i recuperi comportamentali.
Ritengo che, in generale, i proprietari di cani abbiano bisogno di essere consigliati, guidati, ed accompagnati per vivere la bella avventura che il loro amico a 4 zampe propone loro e che si spera duri almeno 10/14 anni di vita in comune.
Credo altresì che il cane abbia bisogno di avere, come referente, un buon modello e che essere un buon leader non sia una cosa che si possa improvvisare!!!

Un cane addestrato, che possiamo lasciare libero e al quale diamo fiducia, è molto più sereno e felice, è un fiore completamente sbocciato. E sono convinto che un proprietario non debba tollerare e subire i vari eccessi del suo animale, comportamenti che il più presto possibile vanno gestiti e/o arrestati.

E a volte serve andare oltre il clichè dell’educazione positiva ed in alcuni casi proprio un confronto “muscolato” può rappresentare una prova d’amore.

Sono fermamente convinto che la relazione tra tutti gli esseri viventi debba essere basata su dei valori come: responsabilità, adattabilità, integrità, rispetto, generosità, lavoro, pazienza, costanza e coraggio. Nella mia professione la più grande gratificazione che possa avere è, dopo qualche lezione, vedere nello sguardo del cane e del suo proprietario, la fierezza, la gioia e la complicità, allora io mi dico: missione compiuta!

Quindi…. … se il tuo cucciolo ti continua a distruggere sistematicamente tutto l’arredamento….

… se il tuo cane mostra dei comportamenti aggressivi verso di te o verso le altre persone
… se le passeggiate con lui diventano una continua lotta perché tira al guinzaglio…
… se è appena uscito in passeggiata ma al rientro fa i bisogni in casa…
… se sei stanco di sentire i vicini che si lamentano del continuo abbaiare del tuo cane mentre sei fuori…
… se il tuo cane al richiamo fa “orecchia da mercante”…
… oppure ti piacerebbe anche solo addestrarlo ad ubbidire ai comandi di base….

Vieni a trovarmi al Centro Cinofilo Tiberino!

Senza alcun impegno potremo fare una chiacchierata e avrò modo di conoscere direttamente il tuo cane,

Sarò felice di offrirti i miei 35 anni di esperienza e di “viaggio nella mente e nell’anima del cane” per aiutarti a migliorare la comprensione reciproca con il tuo amico a 4 zampe.

 Imparare a “parlare la sua lingua” ti sarà molto utile sia per goderti a pieno il tuo migliore amico, sia, perché no?! Per intraprendere magari un giorno un percorso di addestramento sportivo!

Allora, sei pronto a cominciare insieme questa bella avventura???



©2018 Del Pasquino All Rights reserved
Località Sc. 00060 CAPENA (ROMA) Via delle Pesche, 3 -  tel.+39 329 429 1475
Mario Libera Web Designer

Designed with by jakubskowronski.com